Come vedere le partite su DAZN

DAZN

DAZN oggi ha conquistato una grandissima fetta di mercato dell’intrattenimento sportivo divenendo leader all’interno del panorama del live streaming video. Con un mensile davvero conveniente DAZN permette di vedere quasi ogni evento del panorama sia live che on-demand.

Essendo una piattaforma televisiva completamente digitale alcuni utenti e appassionati di sport possono trovare difficoltoso capire come vedere le partite su DAZN ma leggendo questa guida ogni cosa apparirà più chiara e si scoprirà quanto sia facile e veloce collegarsi a ogni evento sportivo disponibile sulla piattaforma.

Il vantaggio di DAZN poi è che sono 6 i dispositivi che possono essere loggati, anche se connessi nello stesso tempo possono essere al massimo 2. Per chi vuole capire come vedere le partite su DAZN è possibile anche contattare il loro servizio clienti attraverso uno dei canali di contatto; questo articolo descrive comunque quali sono i dispositivi abilitati alla visione degli eventi trasmessi.

DAZN su SmartTV

Le SmartTV permettono di vedere ogni singola partita prevista dal proprio abbonamento DAZN tramite App. Questo tipo di tv permettono infatti di collegare la propria televisione a internet e di trasformarla in un piccolo computer.

Che sia una SmartTV Android o altro oggi l’app della piattaforma è disponibile su quasi tutti gli store ed è per questo che un dispositivo del genere diventa la prima scelta per vedere una partita con il piacere di uno schermo grande, dai colori definiti e la comodità di essere seduti comodamente sul proprio divano.

Vediamo alcune delle marche di SmartTV che supportano DAZN:

  • LG
  • Panasonic
  • Samsung
  • Sony Android TV
  • HiSense smart TV
  • Tutti i televisori Android TV

DAZN sul digitale terrestre

DAZN ovviamente non è visibile solo a chi possiede device tecnologici o SmartTV, se non si possiedono questi strumenti è sempre possibile ovviare al problema con una soluzione alternativa, perfettamente adatta anche a chi non ha una connessione veloce.

In questo caso si può liberamente acquistare il DAZN TV BOX, questo dispositivo collegato alla televisione tramite normale cavo HDMI permetterà di vedere ogni evento sportivo, comprese le partite di calcio delle maggiori competizioni europee direttamente con il digitale terrestre.

Un’opzione davvero comoda che permette praticamente a chiunque di accedere alla visione di DAZN e della sua ampia offerta di intrattenimento sportivo e partite delle massime serie. Il canale è il 409, comunque per maggiori dettagli è consigliabile informarsi nella guida presente sul sito ufficiale.

DAZN su smartphone

Con gli Smartphone oggi si possono compiere le operazioni più disparate e rimangono un perfetto strumento quando si è fuori casa e non si ha la possibilità di accedere alla propria televisione oppure, in alternativa, si intende vedere la partita direttamente in camera propria senza disturbi.

Oggi l’app di DAZN è disponibile su tutti i dispositivi Android e IOS e questo permette una visione perfetta di qualsiasi evento sportivo ovunque ci si trovi semplicemente con un click.

DAZN su TV box

Per collegare il proprio televisore a DAZN e vedere in ogni momento l’evento sportivo che interessa di più è possibile acquistare un TV Box Android, questo strumento trasforma una qualsiasi televisione in un qualcosa di estremamente simile a una SmartTV. Acquistandolo e collegandolo alla televisione tramite cavo HDMI si avrà la possibilità di accedere a tutte le funzioni di DAZN semplicemente scaricando l’app e registrandosi.

Con questo metodo e una connessione abbastanza veloce si avrà la sicurezza di poter vedere le partite della propria squadra del cuore sia in diretta che in differita accedendo quindi a un mondo di possibilità.

DAZN con Fire stick e Chromecast

Esistono anche delle soluzioni veloci capaci di rendere un televisore qualcosa di molto simile a una SmartTV ovvero le Amazon Fire Stick e il Google Chromecast.

Semplicemente comprando e poi collegando questi apparecchi direttamente a una presa usb e poi alla rete wireless si potrà incorporare un piccolissimo computer nel televisore e utilizzarlo per scaricare app proprio come quella di DAZN, in questo modo pur non avendo una televisione interattiva si potrà sfruttare la connettività della Fire Stick o del Chromecast per vedere tutte le partite DAZN sia in diretta che on-demand.