Come abbinare la felpa da uomo

Il modo in cui si indossano le felpe è cambiato nel corso degli anni. Con così tanti stili di felpe ora disponibili, la versatilità di questo capo si è espansa verso nuovi orizzonti quando si tratta di stile personale.

Quando costruisci il tuo look, le felpe sono un capo sottovalutato, che tuttavia consente grandi margini di sperimentazione. La loro versatilità consente libertà di espressione pur conferendo un aspetto informale e alla moda. Fai riferimento a questi suggerimenti per abbinare a vestire la tua felpa preferita per ottenere il mix perfetto adatto ad ogni situazione.

Come abbinare la felpa: parte superiore

Per un look semplice, scegli una semplice felpa girocollo. Si tratta di un modello ottimo per passeggiare in città o quando hai bisogno di lavorare. Indossa stili con grafiche e stampe per uno stile più casual.

Indossa una camicia sotto la felpa per aggiungere un tocco di formalità. Lascia fuoriuscire il colletto dalla parte superiore della felpa, e lasciala sbordare dal bordo inferiore, arrotolando il polsino della camicia su quello della felpa. Questo è un look casual senza tempo che offre l’opportunità di essere audaci o semplici quanto vuoi con le tue scelte. Suggerimento: i maglioni monocromatici funzionano bene con le camicie multicolori.

Indossa una maglietta sotto la felpa e un blazer sopra. Lascia che la t-shirt faccia capolino da sotto la felpa per dare un tocco di colore aggiuntivo. Puoi sperimentare diversi blazer per trovare il tuo stile. Questo outfit è un’ottima scelta per gli eventi che richiedono una giacca, consentendoti di sfoggiare uno stile innovativo, casual e professionale allo stesso tempo.

Come abbinare la felpa: parte inferiore

Quando decidi quali pantaloni cosa indossare con la tua felpa preferita, non limitarti al tuo paio di jeans preferito. Jeans skinny, taglio dritto, boot cut, non importa. Jeans classici e felpe senza tempo sono fatti l’uno per l’altro. Suggerimento: per un look audace, abbina i jeans scuri a una felpa dalle stampe accattivanti.

Indossa dei pantaloni classici per aggiungere professionalità a questo look confortevole. I pantaloni forniscono la formalità di cui il tuo look ha bisogno, mentre la felpa offre il giusto comfort. Non sacrificarne uno quando puoi averli entrambi. Consigliamo di indossare dei bei mocassini con questo look.

Per le fredde notti estive, indossa la tua felpa con pantaloncini color kaki. Suggeriamo pantaloncini che sono tra i 2 e i 3 cm sopra il ginocchio, al massimo. Per le occasioni più belle, abbina la felpa a scarpe da barca.

Abbina una felpa oversize a pantaloni slim fit. Questo abbinamento aggiungerà un tocco in più al tuo stile che ti aiuterà ad evitare l’effetto sciatto pur restando casual tutto il giorno, sia che tu stia andando a lezione o festeggiando il venerdì sera.

Assicurati di acquistare felpe specifiche per le varie stagioni. Due felpe possono sembrare uguali, ma i loro materiali indicano il clima in cui devono essere indossate. Le felpe indicate per l’estate ti daranno traspirabilità mentre elimineranno il sudore per farti sentire a tuo agio con il tuo outfit.