Intelligenza artificiale

AI SEO: come l’intelligenza artificiale cambierà il modo di fare SEO

L’uso dell’Intelligenza Artificiale nella SEO non è del tutto nuovo, ma si sta rapidamente sviluppando. Attualmente l’intelligenza artificiale viene utilizzata nel marketing digitale per raccogliere dati sul targeting degli...
Ricerca Semantica

Ricerca Semantica: come influisce sulla SEO

Hai mai notato che Google può gestire quasi tutte le domande che gli poni? Google può capire di chi parliamo e cosa vogliamo sapere anche senza scendere nel dettaglio....
Vocal Search

La Voice Search nell’ottimizzazione SEO

Ogni secondo, Google elabora oltre 40.000 query di ricerca e tale numero cresce costantemente ogni anno. Mentre il nostro bisogno di risposte immediate non è cambiato, ciò che è cambiato...

Digitalizzazione imprese: cosa significa

Per alcune persone il termine digitalizzazione è ancora oggi sconosciuto. Si deduce dal nome stesso che si parla di rendere digitale ciò che prima non lo era. Però le...

Cosa significa digitalizzazione

Quando si parla di digitalizzazione nel settore dell’informatica e dell’elettronica ci si riferisce alla capacità di mettere in atto un processo di trasformazione che rende per esempio un documento...

Legge Europea Cookie: cosa dice

Entri in un sito web qualsiasi ed ecco che appare un banner. Di solito si trova in posizione orizzontale nella parte bassa dello schermo. Altre volte può apparire nel...