In un momento di crisi come questo, per l’azienda conta di più prendere iniziative efficaci e redditizie che seguire le mode.

Dopo Rimini, a Ravenna una nuova possibilità per parlare di Internet (Web, social, cloud) dal punto di vista del business, tralasciando tutte le tecnicaglie e concentrandosi solo su costi e benefici strategici. Stavolta siamo ospiti del Centro Servizi PMI dell’Emilia Romagna

Caro imprenditore, cosa ti conviene di più: aprire un e-commerce o mandare in giro i tuoi agenti con l’iPad? E nel caso, quali sono i costi nascosti, e quali i ritorni?

Non puoi sfogliare un quotidiano, accendere la radio o la tv, navigare in un sito senza che in cento ti ripetano quanto è importante, innovativo, utile, necessario che la tua azienda aggiunga alla propria presenza sul Web quella su twitter, Facebook, FourSquare e quant’altro.

Ma se consideri che sono tutti discorsi pro domo sua di gente in cerca di clienti e finanziatori, cosa resta?

Da vent’anni la tua azienda viene martellata quotidianamente perché sposi questa o quella “rivoluzione”, senza che nessuno ti spieghi i vantaggi reali, tangibili. Risultato? Ti ritrovi a subire la tecnologia anziché servirtene. Ti fanno spendere tempo e risorse preziose sulla immancabile novità tecnologica semestrale (Facebook, twitter, fourSquare, e gli smartphone, i tablet, poi gli iPad, poi le app per iPad, poi per Android, …) ma non ti lasciano sviluppare una strategia, una visione d’insieme che ti permetta di inserire le tecnologie digitali in una reale logica d’azienda. Forse è ora di cambiare.

Vediamoci a Ravenna, il 24 marzo, per parlare di come fare i conti a Internet. Cosa chiedere, cosa aspettarti, quanto c’è di moda e quanto di reale nel turbinio di “nuove” tecnologie? E, soprattutto, cosa ti può portare? Cosa compri davvero quando spendi in “nuove tecnologie”?

Ecco di cosa parleremo:

  • Garantire al management criteri oggettivi, non tecnici, di valutazione
  • Governare il sito e le attività Internet secondo obiettivi aziendali
  • Determinare la rispondenza agli obiettivi di business
  • Individuare problemi e aree di miglioramento
  • Web ROI e Social ROI: cosa interessa la Direzione, cosa il management

Ci saranno imprenditori come te, con cui confrontarti e valutare esperienze e opinioni. Iscriviti qui. Ti aspetto, a presto!

Share This

Share This

Share this post with your friends!